Kick-boxe cinese: argento

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Sanda

Ancora successi per il kung fu - sanda triestino della scuola Lam Kiun Pak Toy: è di nuovo Federico Campos, già campione italiano in carica e campione regionale per due anni consecutivi, a conquistare una medaglia d'argento ai campionati italiani di Sanda 2006 svoltisi lo scorso fine settimana nella splendida cornice di Lignano Sabbiadoro.

La manifestazione, organizzata in maniera impeccabile, ha visto la partecipazione di 210 atleti da tutta Italia, ben quaranta in più rispetto alla scorsa edizione: risulta facile comprendere il crescente interessamento nei confronti di questo spettacolare sport da combattimento, specie considerando la sua probabile "promozione" a disciplina olimpica prevista per i giochi del 2008.

Campos dopo aver avuto la meglio in semifinale sul fiorentino Cantini, è stato fermato in finale dal bresciano Mario Capobianco, ottimo atleta proveniente dalla kick boxing, che già si era distinto nelle edizioni passate.

Resta comunque una grande soddisfazione sia per il coach Mauro Bazzara che per lo stesso atleta triestino che tra i suoi successi vanta l'attuale presenza, come unico elemento nella categoria 85 kg, nella nazionale italiana di Sanda con la quale sarà impegnato, il 24 e 25 giugno a Monza, nel campionato europeo.

Sanda

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+