Argento iridato per Sinigoi, Sai Trieste

Notizia inserita il 18/02/2008

Fis Master Cup, gran finale con Manuela Di Centa
Manuela Sinigoi, Sai Trieste, argento in slalom speciale

Manuela Sinigoi, portacolori dello sci club S.a.i. di Trieste, si è aggiudicata l'argento iridato alla Fis Master Cup del Piancavallo nello slalom speciale categoria C3, oltre al quinto posto in classifica assoluta. Alla presenza di Manuela Di Centa, campionessa olimpica e membro del Cio, si è così conclusa la tappa del Piancavallo della Fis Master Cup (Coppa del Mondo Master), organizzata dallo Sci Club Sacile. In una giornata perfetta, sia dal punto atmosferico che delle condizioni della neve, i partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno suggellato con un lungo applauso lo sforzo organizzativo del sodalizio liventino.

Dal punto di vista agonistico, nella classifica assoluta dello slalom gigante Master A (uomini tra i 30 e i 40 anni di età) ha primeggiato l'austriaco Rainer Herb (1'03''66), davanti al connazionale Peter Url (1'03''74) e al sappadino Andrea Gaier (1'04''01).

Nello slalom speciale Master B (uomini over 40),tripletta austriaca in classifica assoluta con Johann Muehlbach (1'23''67), Hermann Brandstatter (1'24''17) e Markus Kerschbau (1'25''56).

Nello slalom speciale Master C (donne), ancora austriache su tutte, con Doris Bergner (1'22''51), Andrea Zoegernit (1'25''66) e Simona Hoellerma (1'26''25). In classifica assoluta, come detto, buona prova della triestina Manuela Sinigoi, quinta, e della pordenonese Paola Collinassi, sesta. Per la Collinassi (Sci Club Pordenone), però è arrivato l'oro nella propria categoria, la C4, davanti a Mariateresa Zilli (Sc Feletto). Argenti di categoria anche per il citato Gaier (Sc Sappada), nell'A3.

Classifiche complete clikkando http://www.fisifvg.org/calendario.php?tpcal=14&cat=5

Ricordando la figura di Carlo Zatti, storico segretario dello Sci club Sacile nonché medaglia d'argento della Federazione Italiana Sport Invernali, insieme alla moglie Fernanda Zatti, Manuela Di Centa ha elogiato l'organizzazione guidata dal presidente dello Sci Club Sacile Franco Pessot e i partecipanti alle gare "per l'impegno in una competizione serena ed amichevole, che ci riporta alle radici dello sport". Il "Memorial Carlo Zatti" è stato così assegnato agli sciatori che si sono distinti maggiormente nella due giorni di gare, ovvero Hermann Brandstatter tra gli uomini e Doris Bergner tra le donne. Alle premiazioni hanno partecipato, tra gli altri, anche il vicepresidente regionale della Fisi Tancredi Del Mestre, il direttore del polo del Piancavallo Enzo Sima, il vice presidente di Promotur Armando Angeli, il sindaco di Sacile Roberto Cappuzzo, oltre a numerose autorità istituzionali e delle federazioni sportive. La chiusura ufficiale delle gare è stata annunciata dal presidente della Commissione Master Fis Harald Herbert. Adesso lo Sci Club Sacile rimane in attesa di sapere se gli sarà affidata l'organizzazione dei prossimi Mondiali Master, per i quali si è ufficialmente candidato.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+