Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Domenica 28 maggio 2006, con partenza da piazza Unità d'Italia alle ore 9:30 (e ritrovo alle ore 9:00)
Organizzato da Comune di Trieste, Società Ciclistica Cottur, Regione Autonoma F.V.G., CONI e "Comitato TRIESTE IN PALIO", la cicloturistica - aperta a tutti - si svolgerà lungo l'itinerario: piazza Unità d'Italia, Corso Cavour, Piazza Libertà, viale Miramare, BIVIO, viale Miramare, piazzale 11 Settembre (sosta per un ristoro) - piazza Libertà lungo viale Miramare, Corso Cavour, Rive, via G. Cesare, Passeggio Sant'Andrea, Campi Elisi, via Broletto, via D'Alviano, Campi Elisi, via Locchi, via Murat, campo Marzio, piazza Unità d'Italia - RISTORO - per un totale di km. 25.
E' la "cicloturistica di primavera" ideata tanti lustri or sono da Giordano Cottur, il cav. Cottur, grande campione del ciclismo nei tempi d'oro di quella disciplina. Giordano non ci sarà, sulla macchina ammiraglia, la sua macchina rossa piena di bandiere e megafoni! Né sulla macchina, né in sella a una bicicletta... ma Giordano - il quale ha lasciato la famiglia, la sua amata Trieste e il mondo delle due ruote all'improvviso, pochi mesi or sono - sarà nei cuori dei partecipanti.
Il costo di partecipazione è di € 5,00, inclusivi di una maglietta ricordo e di gadget, nonché dei ristori. Lotteria finale / 1° e 2° premio: una bicicletta.
Al rione 1° classificato per numero di partecipanti sarà assegnato - temporaneamente - il TROFEO GIORDIANO COTTUR. Per la sua conquista definitiva, il rione dovrà vincerlo per 3 edizioni, anche non consecutive.
Le iscrizioni (indicando altresì il rione di appartenenza) si ricevono alla "Cicli Cottur" di via Crispi 9 (orario negozio), entro le ore 19 di sabato 27 maggio. I ritardatari potranno iscriversi nell'anti-sala matrimoni del Comune di Trieste, prospiciente piazza Unità d'Italia, prima della partenza, tra le ore 8.30 e le 9.30.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Sport e salute'.