Notizia inserita il 18/02/2021
La parola, il gesto, il corpo, le emozioni sono gli strumenti che rendono speciale il teatro. A ciò va aggiunto il fascino sempre palpabile del palcoscenico e dell'esibizione dal vivo che fanno dell'esperienza teatrale qualcosa di unico.
Per mettersi alla prova con questo mondo complesso e stimolante c'è una nuova possibilità: il corso base di recitazione organizzato da Teatro incontro. Quattro mesi di attività dal 2 marzo, a cadenza settimanale, nella storica sede dell'associazione triestina in via Somma.
A tenere le lezioni l'attore e danzatore Francesco Facca, da più di dieci anni in forze a Teatro incontro, che ha maturato numerose esperienze artistiche con realtà di rilievo e importanti nomi dello spettacolo.
Durante il corso verranno sperimentati i vari linguaggi della pratica teatrale: recitazione, mimica, impostazione della voce, improvvisazione, elementi di teatro-danza e gioco scenico.
Per iscrizioni e informazioni: numero 338 1167057, e-mail teatroincontrotrieste@gmail.com.
La prima lezione si terrà martedì 2 marzo alle ore 19:15 presso la sede dell'associazione "Teatro incontro" in via Somma, 3 a Trieste.
Il corso si terrà nel rispetto delle regole anti contagio.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze, Corsi e Tempo Libero'.