Gara di dolci vegan

Torta veganal cioccolato

Notizia inserita il 06/11/2019

Domenica 24 novembre 2019 ore 17 a Barcola. Un invito a partecipare ai cuochi dilettanti e al pubblico "assaggiatore" che farà da giuria.

Dopo i tanti successi degli scorsi anni, anche per il 2019 è organizzata a Trieste la gara di dolci vegan. Le iscrizioni sono già aperte: vieni a passare un allegro pomeriggio assaggiando tanti dolci vegan, vota il tuo preferito e, se vuoi, usa poi la ricetta per realizzarlo anche tu a casa tua.

Chi è bravo in cucina può cimentarsi come concorrente: basta utilizzare solo ingredienti 100% vegetali per realizzare la propria torta, oppure biscotti, dolci al cucchiaio o qualsiasi altra ricetta. I primi 3 classificati vinceranno un bel premio.

Chi preferisce assaggiare, può partecipare come pubblico e far parte della giuria popolare.

La gara si terrà presso il Centro Giovanile, in zona Barcola, in via Moncolano angolo viale Miramare (lato sinistro di via Moncolano).

La partecipazione, come concorrente o tra il pubblico, prevede un'offerta minima di 5 euro a persona: tutto il ricavato verrà devoluto ad AgireOra Network per iniziative a favore degli animali.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@agireora.org

Chiusura iscrizioni: 23 novembre 2019

REGOLAMENTO COMPLETO

CONCORRENTI

Le iscrizioni sono aperte a tutti i dilettanti; sono quindi esclusi i professionisti nel settore. I concorrenti dovranno presentarsi alle 16.30 con il proprio dolce (non tagliato, per poterlo fotografare) e dovranno inviarci la ricetta completa via mail. Ogni partecipante alla gara potrà assaggiare e votare le torte degli altri.

ASSAGGIATORI - GIURIA

Gli assaggiatori potranno presentarsi alle ore 17 (non tardate o non troverete più nulla da assaggiare!) e riceveranno una scheda per la votazione. Assaggeranno un pezzetto di tutti i dolci in gara e voteranno il loro preferito scrivendo il numero corrispondente nella scheda e inserendola nell'apposita urna di raccolta. Ogni votante potrà indicare un solo vincitore. Al termine della gara ci sarà lo spoglio delle schede da parte degli organizzatori che stileranno la classifica.

TAGLIO

Il taglio delle torte avverrà in sala ad opera degli organizzatori, dopo che tutti saranno registrati e dopo aver fatto le foto. Per consentire l'assaggio a più persone, le porzioni saranno piccole.

INGREDIENTI

I dolci dovranno essere rigorosamente vegan, quindi realizzati esclusivamente con ingredienti 100% vegetali; non dovranno contenere latte di origine animale e suoi derivati (formaggi, burro, mascarpone, ecc.), uova, miele, coloranti e additivi di origine animale.

PREMI E VINCITORE

Alla fine della gara, dopo lo spoglio delle schede, verranno premiati i primi 3 classificati.

Se vi state chiedendo quali siano le basi della pasticceria vegan, potete dedicare un quarto d'ora alla visione di questo Video-corso di pasticceria vegan

Comunicato di AgireOra Network
http://www.agireora.org - info@agireora.org

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze, Corsi e Tempo Libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!