Notizia inserita il 23/02/2018
Domenica 11 marzo 2018 ore 17 a Barcola. Un invito a
partecipare ai cuochi dilettanti e al pubblico "assaggiatore" che
fara' da giuria.
Dopo il successo dello scorso anno, anche per il 2018 è organizzata a Trieste la gara di torte salate, per domenica 11 marzo. Le iscrizioni sono già aperte: vieni a passare un allegro pomeriggio assaggiando tante torte salate completamente vegetali, vota la tua preferita e, se vuoi, usa la ricetta per realizzare poi a casa tua la tua torta pasqualina senza crudeltà! Chi è bravo in cucina può invece cimentarsi come concorrente e vincere un bel premio!
Ognuno potrà partecipare con una torta salata tradizionale o innovativa, l'importante è che siano utilizzati solo ingredienti 100% vegetali. Utilizza verdure, tofu, formaggi o affettati vegetali, besciamella vegan, e quant'altro la tua fantasia ti suggerisce!
La gara si terrà presso il Centro Giovanile, in zona Barcola, in via Moncolano angolo viale Miramare (lato sinistro di via Moncolano).
Aiutaci a diffondere questa notizia inoltrando questa mail oppure condividendola su FB e Twitter, usando i bottoni appositi.
La partecipazione, come concorrente o tra il pubblico, prevede un'offerta minima di 5 euro a persona: tutto il ricavato verrà devoluto ad AgireOra Network per iniziative a favore degli animali.
Durante la degustazione delle torte pasqualine verranno offerte ottime tisane e bibite fresche!
Quest'anno potranno partecipare, fuori concorso, anche cuochi professionisti: non concorreranno per i premi, che spettano solo alla gara tra i dilettanti, ma saranno i benvenuti per far assaggiare al pubblico le loro creazioni!
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: ilariameoni@libero.it
Chiusura iscrizioni: 9 marzo 2018.
REGOLAMENTO COMPLETO
CONCORRENTI
Le iscrizioni alla gara a premi sono aperte a tutti i dilettanti; sono quindi esclusi i professionisti nel settore, che però potranno partecipare in una categoria a parte, senza partecipare alla gara a premi. I concorrenti dovranno presentarsi alle 16.30 con la propria torta pasqualina (non tagliata, per poterla fotografare) e dovranno inviarci la ricetta completa via mail. Ogni partecipante alla gara potrà assaggiare e votare le torte degli altri.
ASSAGGIATORI - GIURIA
Gli assaggiatori dovranno presentarsi alle ore 17 (non tardate o non troveret più nulla da assaggiare!) e riceveranno una scheda per la votazione. Assaggeranno un pezzetto di tutte le torte in gara e voteranno la loro preferita scrivendo il numero corrispondente nella scheda e inserendola nell'apposita urna di raccolta. Ogni votante potrà indicare un solo vincitore. Al termine della gara ci sarà lo spoglio delle schede da parte degli organizzatori che stileranno la classifica.
TAGLIO
Il taglio delle torte avverrà in sala ad opera degli organizzatori, dopo che tutti saranno registrati e dopo aver fatto le foto. Per consentire l'assaggio a più persone, le porzioni saranno piccole.
INGREDIENTI
Le torte dovranno essere rigorosamente vegan, quindi realizzate esclusivamente con ingredienti 100% vegetali; non dovranno contenere carne di alcun genere, latte di origine animale e suoi derivati (formaggi, burro, mascarpone, ecc.), uova, miele, coloranti e additivi di origine animale.
PREMI E VINCITORE
Alla fine della gara, dopo lo spoglio delle schede, verranno premiati i primi 3 classificati.
Comunicato di AgireOra Network
http://www.agireora.org -
info@agireora.org
AgireOra Network e' un "contenitore" di iniziative su varie tematiche animaliste o ad esse legate, iniziative promosse da varie entita' che aderiscono al Network o che sono "consulenti" scientifici o legislativi all'interno del Network.
Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze, Corsi e Tempo Libero'.