La "Corte dei miracoli"

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Marzo al mercatino. A Muggia, anche nel 2009, l'8 marzo ritorna come ogni seconda domenica del mese la "Corte dei miracoli", il mercatino dell'usato e delle occasioni allestito a cura dell'Associazione culturale "Cose di Vecchie Case", nella ormai consolidata collocazione oraria - dalle 8 al tramonto - e nell'accogliente collocazione di Piazza della Repubblica.

Marzo all'insegna del mercatino. Di Muggia. Dove domenica 8 marzo, torna a riunirsi la Corte dei miracoli, il mercatino dell'usato e delle occasioni. E così, domenica sono tutti nuovamente invitati a corte o meglio alla "Corte dei miracoli", il mercatino dell'usato e delle occasioni gestito dai privati cittadini e allestito a cura dell'Associazione culturale "Cose di Vecchie Case" che si ripropone al pubblico nella centralissima Piazza della Repubblica dove sarà di nuovo tempo di "Corte dei miracoli", l'ormai tradizionale appuntamento con la parata dei ricordi esposti sulle decine di bancarelle che daranno vita al mercatino dell'usato e delle occasioni, gestito da privati cittadini. Dalle 8 del mattino e fino al tramonto, la rinnovata piazza muggesana ospiterà la colorata invasione del mercatino delle pulci e dell'usato, fonte continua di sorprese e fucina di piccole, grandi occasioni da cogliere al volo. Alla "Corte dei miracoli", in esposizione ci sono sempre un gran numero di piccole curiosità e antichità che si ripresentano al sempre nutrito e interessato pubblico. E chissà che passando in rassegna la parata di piccoli cimeli e memorabilia capace di riservare sempre qualche piacevole sorpresa ai visitatori, non si possa trovare un regalo da fare o da farsi per la Festa della Donna o un indumento o accessorio che ci accompagni nella prossima primavera, trascorrendo anche una domenica in modo un po' insolito. Le opportunità offerte per i visitatori del mercatino sono davvero tantissime, tra boccali di birra, quadri antichi, preziose cornici, ceramiche, foto d'epoca, bambole della nonna, lampadari, grammofoni e dischi a 78 giri, volumi antichi e giocattoli di latta ma anche schede telefoniche, collezioni di sorpresine, soldatini, macchinine, Puffi e peluche - oltre naturalmente ai classici e immancabili oggetti di stile marinaro e velico - che da sempre costituiscono il ricco campionario di oggetti vissuti, usciti da soffitte e cantine di privati cittadini ma ancora pronti a rivivere una seconda giovinezza tra le mani di chi, collezionista o semplice amante del bello, saprà sicuramente apprezzarli. Il prossimo appuntamento con la "Corte dei miracoli", è fissato per domenica 12 aprile, sempre in Piazza della Repubblica dalle 8 del mattino al tramonto.

Per informazioni, Associazione culturale "Cose di Vecchie Case", tel. 3397495333 (sede presso il Caffè Piazza Verdi, ex bar Violin di via del Teatro 2 a Trieste).

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Vacanze e tempo libero'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+