Colletta alimentare

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Sabato 26 novembre torna la giornata nazionale della Colletta Alimentare, volta a "condividere i bisogni per condividere il senso della vita".

Il Banco alimentare nasce il Francia nel 1987 ma approda in Italia solo 10 anni dopo. Anche per questa 7^ edizione, la Fondazione Banco Alimentare onlus invita tutti a donare parte della propria spesa per chi ha bisogno.

La Colletta Alimentare è un gesto di carità personale, semplice e concreto, possibile a tutti, che introduce questa mentalità nella singola persona e nel popolo.

L'ultimo sabato di novembre, dei volontari saranno posizionati all'esterno dei supermercati che aderiscono all'iniziativa

Lo Staff di Trieste.com invita tutti i suoi visitatori ad aderire alla Colletta Alimentare donando alimenti privi di ingredienti di origine animale in modo da aiutare delle persone senza far del male ad altri esseri viventi: gli animali uccisi per diventare cibo, e le popolazioni più povere le cui risorse vengono utilizzate per nutrire animali.

Alcune stime dicono che se il 10% della popolazione occidentale diventasse vegetariano, ci sarebbe abbastanza cibo per salvare 60 milioni di persone dalla fame. Per saperne di più leggi la campagna alimentazione di trieste.com.

Per approfondimenti sulla Colletta Alimentare: www.bancoalimentare.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Solidarietà'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+