Spettacolo per beneficenza

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Appuntamento a carattere benefico martedì 20 dicembre 2005, alle ore 20, al TEATRO CRISTALLO di Trieste a favore dell' Associazione di Volontariato per adulti diversamente abili "LA STRADA DELL'AMORE".

Il Gruppo PROPOSTE TEATRALI - F.I.T.A. metterà in scena la commedia brillante "ARSENICO E VECCHI MERLETTI" di Joseph Kesserling, versione in dialetto triestino e regia di Andrea Busico.

Allegra e divertente, anche quest'anno le PROPOSTE TEATRALI presentano una commedia importata dal repertorio del Teatro anglosassone, quell' "Arsenico e vecchi merletti" rappresentato in tutto il mondo e portato sullo schermo nel 1944 da Frank Kapra. Il testo mette in scena con arguto umorismo le manie omicide di due simpatiche vecchiette ed i tic ed i luoghi comuni di tutta una serie di personaggi minori che ruotano attorno a loro e alla loro casa che in questa versione teatrale sarà una villetta della periferia triestina. Nel trasportare la vicenda così lontano dai tempi e dai luoghi dove è stata inventata, l'impegno che la regia ed il valido gruppo di interpreti della compagnia si propone è quello di mantenere intatto il materiale incandescente e lo spirito del testo originale.

Il pomeriggio teatrale è organizzato con la collaborazione de "L'ARMONIA - Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine" grazie al sostegno de "LA CONTRADA Teatro Stabile di Trieste" e della PROVINCIA DI TRIESTE Assessorato alla Cultura.

L'incasso ricavato dalla vendita dei biglietti (ingresso unico: € 5,00) verrà devoluto interamente all' Associazione LA STRADA DELL'AMORE e sarà utilizzato per la nascita di un Centro Diurno e di una Comunità Alloggio.

I biglietti saranno in vendita al TEATRO CRISTALLO nella giornata di spettacolo (20/12) a partire dalle ore 19.

Le persone e le Associazioni che desiderassero sostenere l'attività de LA STRADA DELL'AMORE, acquistando e promovendo la vendita dei biglietti, possono telefonare ai seguenti numeri : 040.634232 - 347.4026266.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Solidarietà'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+