Corso operatori equo-solidali

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

La Bottega del mondo di via Torrebianca 29/d organizza un corso per operatori del mercato equo - solidale rivolto a tutti coloro che desiderano iniziare a fare attività di volontariato presso l'Associazione Senza Confini Brez Meja, a tutti coloro che sono interessati alle problematiche del mercato e che desiderano conoscere il Commercio Equo e Solidale ma anche a tutti gli operatori che già da alcuni mesi operano nella "Bottega" ma che non hanno ancora frequentato il corso di formazione.

Il corso si svolgerà nella "Bottega" di via Torrebianca 29/b ogni giovedì sera, per tre settimane di seguito, dalle 20:00 alle 22:00 a partire dal 16 marzo.

Questo il contenuto degli incontri:

GIOVEDI' 16 MARZO
"Evoluzione storica del mercato: dalle scoperte geografiche al mercato globale" con Dino Andriani
Il percorso si snoda nell'arco di 5 secoli per precisare come da un mercato fisicamente determinato si perviene alla dimensione del mercato globale

GIOVEDI' 23 MARZO
"Commercio equo e commercio etico" con Marco Vilevich
Si parlerà di Commercio Equo, Carta dei Criteri, centrali di importazione, marchi e commercio equo nella grande distribuzione

GIOVEDI' 30 MARZO
Senza Confini Brez Meja Breve panoramica sulla storia dell'Associazione, dell'organizzazione interna e di come si può scegliere di operarvi.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione presso la "Bottega" di via torrebianca 29/b.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Solidarietà'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+