Progetto SNAIT!

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Venerdì 31 marzo, alle ore 21:30, al Teatro Miela si suona per beneficenza. Tutti gli incassi della serata (ingresso: € 10,00) che vedrà protagonisti i Kosovni Odpadki, Tre allegri Ragazzi Morti, gli Arbe Garbe, gli sloveni Kraski Ovkarji e i bergamaski Jabberwocky verranno infatti destinati al progetto SNAIT!

Il progetto nasce in Argentina, nelle villas della capitale, dall'esperienza maturata in loco da operatori del settore educativo-culturale, e si propone di creare un laboratorio permanente di arti e mestieri nella parrocchia di San Pablo. Obiettivo è la possibilità di dare un futuro ai bambini della villas, i cui diritti vengono spesso calpestati.

Dal testo di presentazione del progetto:

Ci sono delle certezze che ci hanno guidato nella costruzione di questo progetto:
- la certezza che un diritto non dev'essere una concessione bensí una conquista che coinvolga tutti, grandi e piccoli, in una lotta libertaria comune.
- la certezza che un adulto é, volente o nolente, responsabile dell'esempio che dará ai bambini, e di questo non se ne puó disfare.
- la certezza che il tempo, per un bambino, ha una dimensione ben piú ampia di quella delle persone adulte, e che ci sono cose che si apprendono da piccoli affinché non si ignorino da grandi.
"Snait" é una parola friulana che indica una certa predisposizione energica ed appassionata nell'essere e nell'agire; fervore, entusiasmo, compromesso e trasparenza nell'operare sociale.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Solidarietà'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+