Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
L'Associazione triestina "Cammini aperti" onlus, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Sarajevo, la Maxmaber Orkestar di Trieste e con il sostegno di Alpe Adria Film festival e della Cooperativa Bopnawentura, promuove una serie di iniziative volte a raccogliere fondi per la ricostruzione del Kino Teatar 'Prvi Maj' a Sarajevo.
Un tempo storico e vivace centro culturale della città (Emir Kusturica gli ha persino dedicato una canzone), il "Prvi Maj" è stato seriamente danneggiato durante il recente conflitto serbo-bosniaca. Gli ambienti interni sono stati ristrutturati, nel 2004, con il supporto dell'Ambasciata d'Italia a Sarajevo. Quello che ora viene proposto è la riqualificazione dell'arena estiva adiacente al teatro e il supporto alle attività del kino-teatar.
Il progetto verrà presentato sabato 25 marzo a partire dalle ore 17:30 presso il teatro Miela. Nel corso della serata sono previste l'inaugurazione della Mostra fotografica "+3653DAYTON. Sarajevo 10 anni dopo" ed esibizioni musicali, tra le quali anche quella della Maxmaber Orkestar.
Per saperne di più , clicca qui (file formato pdf).