Sulle rotte della pace

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Emergency alla 37° BARCOLANA

In occasione della 37^ edizione della Barcolana, Gino Strada sarà a Trieste per incontrare i cittadini. La conferenza, a cui parteciperà, tra gli altri, anche lo skipper Giovanni Soldini, avrà luogo sabato 8 ottobre alle ore 17 presso il teatro Miela. Nel contesto verrà presentato il progetto "Una vela per la pace, una vela per Emergency".

Domenica 9 il minitransat dell'Associazione, che a partire da giovedì 6 sarà ormeggiato nei pressi di piazza Unità d'Italia, prenderà parte alla regata.

Per informazioni: emergencytrieste@yahoo.it

[ COMUNICATO ]
EMERGENCY alla 37^ edizione della Barcolana

L'edizione 2005 della regata più attesa dell'anno vedrà la partecipazione del minitransat "una vela per emergency".

L'imbarcazione di 6,5 mt è stata costruita e messa a disposizione dalla CrackBoat del navigatore Claudio Gardossi, che l'ha realizzata presso il cantieri Cadei di Monfalcone su progetto di Maurizio Cossutti. È stata varata presso il polo nautico VdV dell'isola della Certosa di Venezia il 19 febbraio 2005, da Teresa Strada, alla presenza di Giovanni Soldini e Gino Strada.

Il minitansat è sostenuto dal progetto "una vela per la pace, una vela per Emergency" che prevede il coinvolgimento del mondo della vela per promuovere una cultura di pace e sostenere Emergency.

Il mini, nato per promuovere una cultura di pace sostiene il Centro di cardiochirurgia di Khartoum, l'ultimo importante progetto di Emergency in Sudan.

L'equipaggio che si alternerà nel corso delle regate del 2005 a bordo del MINItransat sarà composto da: Alberto Sonino (skipper), atleta della Nazionale Italiana di vela classe Tornado, già campione del mondo classe HC18, attualmente impegnato nell'attività del Trimarano di Giovanni Soldini; Tiziano Rossetti e Raul Pantaleo.

Obiettivo è la partecipazione alle regate del circuito mini e alla traversata in solitario La Rochelle-Bahia 2007.

Domenica 9 ottobre il minitransat di Emergency parteciperà alla Barcolana con l'equipaggio così composto: Alberto Sonino (skipper), Tiziano Rossetti, Raul Pantaleo, Gino Strada.

Il mini sarà ormeggiato nei pressi di p.zza Unità d'Italia, tra la Stazione Marittima e il Molo Pescheria, da giovedì 6 ottobre.

Presso lo stand di Emergency e Crack Boat (costruttore dell'imbarcazione) sarà possibile avere informazioni sull'associazione e sulla barca.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Solidarietà'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+