Con Alda

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mercoledì 24 agosto, alle ore 21:00, nell'ambito della manifestazione "Musei di sera", il quartetto musicale composto da Silvia Donati (voce), Lucio Ferrara (chitarra), Paolo Ghetti (contrabbasso) e Roberto Rossi (batteria e percussioni), sul filo della musica, condurrà lo spettatore tra le poesie di Alda Merini, fondendo lirismo e canto, tramutando le parole in musica e la musica in parole.

Alda Merini è nata a Milano, dove vive tuttora, nel 1931. Autrice molto prolifica, ottiene i suoi primi riconoscimenti ancora giovanissima. Nel corso della sua lunga carriera poetica le sono stati conferiti premi e onorificenze di grande valore, tra cui, nel 2001, la candidatura al Premio Nobel per la poesia.

Per chi volesse saperne di più sull'autrice, rimandiamo al sito ufficiale.

Il costo del biglietto è di 2,00 Euro (1,00 Euro ridotti) e dà diritto anche a due visite guidate (tra quelle in programma nella serata e con gli orari previsti) oltre che ad una riduzione, fino al 10 settembre, sul biglietto d'ingresso al Civico Museo di Arte Orientale.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!