Marco Castelli Quartet

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Conosciuto per l'attività musicale in campo jazzistico, il veneziano Marco Castelli, è un musicista davvero completo: nel corso della sua carriera musicale ha partecipato alla registrazione di oltre 30 CD, alcuni dei quali con proprie formazioni, altri a seguito di collaborazioni con prestigiosi nomi del panorama musicale internazionale.

Compone e suona inoltre piece per spettacoli teatrali e di danza, oltre che dedicarsi all'attività didattica.

Tra le formazioni di propria fondazione vi è il Marco Castelli Quartet che martedì 23 agosto, alle ore 21:00, si esibirà all'Orto Lapidario nell'ambito della manifestazione "Musei di sera". Il repertorio di questo ensamble, che si colloca tra la migliore tradizione del jazz e la musica mediterranea, comprende sia brani composti dallo stesso fondatore che brani di altri autori. Da quest'anno il gruppo si presenta rinnovato, con Ermanno Signorelli alla chitarra, Giovanni Maier al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria, oltre che lo con lo stesso Castelli al sax.

Dal '88, anno di fondazione, ad oggi, Il Marco Castelli Quartet ha partecipato a festival jazzistici internazionali, riscuotendo sempre successo di pubblico e critica.

Il costo del biglietto è di 2,00 Euro (1,00 Euro ridotti) e dà diritto anche a due visite guidate (tra quelle in programma nella serata e con gli orari previsti) oltre che ad una riduzione, fino al 10 settembre, sul biglietto d'ingresso al Civico Museo di Arte Orientale.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!