Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Venerdì 17 marzo, alle ore 21:30, nell'ambito della rassegna "Ritratti italiani", sul palco del teatro Miela si esibiranno gli Offlaga Disco Pax, band emiliana che si definisce apocalittica, integrata e naif.
Armati di elettronica low-fi ed un attitudine tra CCCP e New Order, sonorizzano storie ed eventi reali con un linguaggio nuovo, unendo l'eredità storica e sonora dell'Emilia.
Vincitori del Rockontest 2004, si sono fatti una certa fama "underground" grazie a una serie di performance in tutta Italia prima dell'uscita del primo album intitolato "Socialismo tascabile (Prove tecniche di trasmissione)" dove raccontano in maniera ironica e spiazzante di un mondo che non c'è più, quello del comunismo sognato negli anni '70 e '80 in un piccolo paese emiliano dove il Partito Comunista prendeva il 74%". Tutto narrato attraverso lo sguardo personalissimo di chi allora era giovane, pieno di buone intenzioni e cresciuto in un humus in cui non si poteva non parteggiare per la Rivoluzione, i Sandinisti, Berlinguer, ma allo stesso tempo si giocava a Space invaders, si captava Tele Capodistria e si vedeva Anna Oxa a Sanremo. In un irresistibile pezzo quasi dance, intitolato proprio "Robespierre", i ricordi vengono elencati uno a uno, senza connessione logica, senza una cernita precisa: semplicemente tutto ciò che è rimasto di un'epoca.
Da segnalare, oltre alla recente uscita del loro primo cd, anche il loro video "Robespierre", recentemente premiato e segnalato in diverse occasioni.
Ingresso: 8,00 Euro.