Recital di poesie

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

L'attrice Piera Degli Esposti, impegnata dal 18 al 25 gennaio alla Sala Bartoli del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia nello spettacolo "Un'indimenticabile serata" tratto dall'opera di Achille Campanile, leggerà venerdì 20 gennaio alle ore 17:30 alla Sala Bartoli una selezione di poesie di Fulvio Benelli, tratte dalla raccolta "Il fuoco, le febbri"di recente pubblicazione.

Al recital prenderà parte anche Stefano Galante, l'attore che affianca la Degli Esposti nell'indimenticabile serata.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Comunicato stampa Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia

"Un appuntamento di poesia con Piera Degli Esposti, venerdì 20 gennaio alle ore 17:30 in Sala Bartoli: l'attrice assieme a Stefano Galante e con il delicato commento musicale di Stefano Bembi interpreterà una selezione dell'opera del giovane poeta Fulvio Benelli. L'ingresso è libero"

Venerdì 20 gennaio alle ore 17:30 alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti si terrà un appuntamento dedicato alla poesia: Piera Degli Esposti interpreterà infatti una selezione dell'opera di Fulvio Benelli.

Interessante poeta romano, appena trentenne, Fulvio Benelli si è imposto all'attenzione del pubblico e degli appassionati con la raccolta Il fuoco, le febbri da cui saranno tratte la maggior parte delle poesie interpretate dalla grande attrice, affiancata per l'occasione da Stefano Galante - ottimo interprete, spesso applaudito negli spettacoli di produzione dello Stabile regionale - e da Stefano Bembi che curerà il delicato accompagnamento musicale al pianoforte.

Ne Il fuoco, le febbri Benelli compie un emozionante itinerario d'introspezione, ma anche d'esplorazione del mondo, del tempo attuale, degli "altri"... Colpiscono nelle sue poesie, il punto di osservazione che mantiene, rispetto una realtà polivalente e problematica, guardata a volte in modo sottilmente provocatorio, altre con profondo coinvolgimento.

Consapevolezza culturale e ispirazione lirica si fondono in versi di profondo interesse e comunicazione, che toccano un ampio ventaglio di temi: la ricerca di sé, il timore che l'uomo perda sé stesso nel caos del mondo industrializzato, l'amore, il tema del ricordo, quello della bellezza - che colpisce in un paesaggio, in una donna in un quadro - il legame con la famiglia...

Poesie toccanti e attuali, adatte alla sensibilità del pubblico di oggi, e che sul palcoscenico della Sala Bartoli ascolteremo nella intensa interpretazione di una delle maggiori protagoniste della scena nazionale, la grande Piera Degli Esposti, e di Stefano Galante, diretti e coordinati da Antonio Calenda.

L'iniziativa si svolge collateralmente alle repliche di Un'indimenticabile serata di Achille Campanile, spettacolo in cui - fino a mercoledì 25 gennaio, nella stessa Sala Bartoli - sono impegnati entrambi gli interpreti.

L'ingresso sarà libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Ulteriori informazioni allo 040/3593511e sul sito www.ilrossetti.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Spettacoli'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+