Itinerari insoliti

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

martedì 21 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica, l'Associazione "La Via dell'Ambra" - Guide & Cultura in Friuli Venezia Giulia presenta in tutta la regione una serie di visite guidate gratuite ed aperte ai turisti individuali ed agli abitanti del Friuli Venezia Giulia.

Le mete proposte quest'anno sono un po' insolite, talune delle quali di recentissima ideazione.

A Trieste la visita "Il Museo del Commercio: curiosando nella storia" avrà inizio alle ore 10.30 a partire dall'ingresso del Museo, in via San Nicolò 7 - II piano.

Questi gli appuntamenti in regione:

  • Udine: Il Museo del Beato Bertrando: il Patriarca si racconta attraverso la scultura e la pittura - ore 16:30, sagrato del Duomo
  • Cividale del Friuli: Il Borgo Brossana e la chiesa dei SS. Pietro e Biagio - ore 16:45, sagrato del Duomo
  • Trieste: Il Museo del Commercio: curiosando nella storia - ore 10:30, presso il Museo
  • Gorizia: I Luoghi Sacri: la chiesa di S.Ignazio e il Duomo - ore 10:30, sagrato della chiesa di S. Ignazio
  • Aquileia: La Basilica Popponiana: affreschi e polittico di Pellegrino da S. Daniele - ore 10:30, ingresso Basilica

L'Associazione "La Via dell'Ambra" nasce per promuovere e divulgare la conoscenza della regione nei suoi vari aspetti ed esaltarne la fruibilità turistica. L'Associazione, composta da guide turistiche, è la più giovane tra quelle presenti in Friuli Venezia Giulia, ma tutte le guide che ne fanno parte possiedono una pluriennale esperienza, avendo svolto precedentemente la loro attività come free-lance e quali socie di altre realtà locali.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Turismo'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+