Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.
Il Progetto regionale ALFORM, frutto di una collaborazione tra realtà didattiche, scientifiche e industriali, nasce con lo scopo di formare una nuova figura professionale, in grado di fungere da "trade union" tra il mondo della ricerca e gli ambiti produttivi delle imprese, garantendo così quel passaggio essenziale allo sviluppo ed alla competitivià del sistema economico della Regione.
Il Progetto si rivolge a neolaureati disoccupati sia italiani che provenienti dai paesi dell'area balcanica nonchè agli occupati, siano essi laureati o diplomati.
Il percorso formativo è suddivisibile in 4 moduli organizzati in maniera sequenziale: una prima fase finalizzata all'acquisizione delle competenze di carattere generale, una seconda più specifica (con argomento a scelta del candidato), una terza di partecipazione all'attività di formazione per il trasferimento tecnologico o all'attività di mentoring e, l'ultima, di tipo pratico.
Il termine per la presentazione della domanda è fissato per il giorno 12 agosto.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni si rimanda al sito internet: www.alform.org.