Seminario internazionale

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mercoledì 16 febbraio, dalle ore 9:30 alle ore 18:00, presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Trieste (piazzale Europa, 1, terzo piano), nell'ambito delle iniziative rivolte a favorire il processo di integrazione europea, si terrà il Seminario internazionale intitolato "Sul confine", organizzato dalla Facoltà di architettura e dal Dipartimento di progettazione architettonica e urbana con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L'incontro ha come obiettivo lo sviluppo di una riflessione sull'interpretazione della parola confine, non più luogo di separazione ma luogo di scambio. Seguirà un indagine sull'insorgenza di microconfini spaziali e sociali in luogo dei tradizionali macroconfini politici. L'ultima sessione è dedicata alla moderna progettazione transfrontaliera, il cui scopo è oggi quello di integrare anziché emarginare.

Maggiori informazioni sul sito di Ateneo www.univ.trieste.it.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Università'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

Altre pagine su: Università

+